A Napoli vanno a ruba materiali elettrici e idraulici: sventato furto in un capannone
Un furto insolito, ma nemmeno tanto, dato l'elevato costo degli utensili, è stato sventato questa notte dagli agenti del Reparto di Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato in un capannone di materiali elettrici in via delle Repubbliche Marinare, periferia Est di Napoli. I poliziotti sono stati allertati dalle guardie giurate che svolgono servizio di vigilanza presso il capannone, che hanno riferito di strani rumori provenienti dall'interno. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno notato un furgone bianco e quattro persone intente a caricarvi il materiale elettrico.
Alla vista dei poliziotti, i quattro malviventi sono scappati sui tetti, dando vita a un rocambolesco inseguimento durato circa un'ora. Uno dei malviventi, vistosi accerchiato, si è lanciato dal tetto ed è stato ammanettato dagli agenti. Gli altri tre, dopo essersi rifugiati in un casolare abbandonato, sono stati circondati dai poliziotti e, alla fine, costretti alla resa. I quattro malviventi, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati, mentre la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.
L'insolito furto nella sede di Abc
Non solo il materiale elettrico, ma anche quello idraulico sembra essere molto gettonato dai ladri napoletani. Soltanto una decina di giorni fa alcuni malviventi si sono introdotti in una delle sedi di Abc, la società che gestisce il servizio idrico a Napoli, al Rione Sant'Alfonso, zona Poggioreale, portando via attrezzature idrauliche di grande valore: il furto, verosimilmente, è stato commissionato da terzi.