85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Crollo ponte Morandi a Genova

A Pompei il crollo del Ponte Morandi di Genova finisce sul presepe

Il crollo del Ponte Morandi di Genova, che lo scorso 14 agosto ha causato la morte di 43 persone, finisce sul presepe. I ragazzi del Liceo Artistico Pascal di Pompei, nella provincia di Napoli, hanno deciso di realizzare un apposito presepe con la Madonna e San Giuseppe ai lati opposti del ponte crollato e Gesù Bambino sistemato nel precipizio.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

NAPOLI – Un omaggio al crollo del Ponte Morandi di Genova, che lo scorso 14 agosto ha provocato la morte di 43 persone, realizzando un'opera rappresentativa della tradizione natalizia e delle cultura partenopea: il presepe. Accade a Pompei, nella provincia partenopea, dove i ragazzi del quarto anno del Liceo Artistico Pascal hanno deciso di creare un presepe che raffigurasse proprio l'immane tragedia e le rendesse omaggio. Nell'opera si vedono San Giuseppe e la Madonna, ognuno all'estremità di un ponte e nel mezzo, nel precipizio, Gesù Bambino. I materiali utilizzati per la realizzazione del presepe sono di riciclo, a voler sottolineare quelli scadenti utilizzati per la costruzione del Ponte Morandi.

"L'intento – la motivazione del progetto e realizzazione del laboratorio di arti figurative, sezione Scultura – quello di interpretare l'arte come strumento di denuncia sociale e promozione di solidarietà. Ed ha guidato i giovani artisti nella scelta di simboli, colori, materiali, forme e dimensioni di forte impatto e suggestione" si legge nella presentazione dell'opera.

85 CONDIVISIONI
381 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views