5.982 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Portici i pescherecci donano il pesce alle famiglie povere

I pescherecci del Granatello doneranno una parte del pescato di oggi alla Protezione Civile per distribuirlo alle famiglie bisognose. Un gesto di solidarietà e generosità da parte dei marinai verso i loro concittadini. Alla cerimonia di consegna sarà presente anche il sindaco Cuomi. Intanto, il Comune ha erogato buoni-spesa per 48mila euro a 321 famiglie.
A cura di Pierluigi Frattasi
5.982 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Pesce fresco per le famiglie bisognose di Portici. Questa sera nel Porto del Granatello, i pescatori porticesi doneranno una parte del pescato alla Protezione Civile da destinare poi a chi ne ha più bisogno. Un gesto di generosità e solidarietà per affrontare la crisi del Coronavirus che arriva proprio nel corso della Settimana Santa. Alla cerimonia di consegna saranno presenti anche il sindaco Enzo Cuomo, l'assessore alla sicurezza Maurizio Capozzo ed il comandante della capitaneria di portici, Raffaele Falco. L'iniziativa nasce in collaborazione tra la flotta dei peschercci porticesi del Granatello e la Capitaneria di Porto. I volontari poi distribuiranno il pesce alle famiglie segnalate dai servizi sociali.

Buoni-spesa, 48mila euro per 321 famiglie

A Portici, purtroppo, da quando è scoppiata la pandemia, si sono registrati già 16 casi positivi, tra questi anche 3 decessi, l'ultimo, un 63enne, è avvenuto lunedì in ospedale. “Per tutti i 16 casi Positivi al tampone l’UOPC di Portici e la nostra Unità di Crisi Comunale – ha spiegato il sindaco Cuomo nelle scorse ore – hanno ricostruito la catena dei contatti verificando caso per caso che non vi sono collegamenti tra i contagiati sul territorio comunale tranne che per due di loro che convivono nella stessa casa e, quindi, molto presumibilmente, uno dei due ha poi contagiato l’altro.
Un minuzioso e costante lavoro ci consente un continuo aggiornamento del numero complessivo di Cittadini che precauzionalmente sono stati posti in isolamento fiduciario permanente che ad oggi è di circa 800 persone, molte di queste persone hanno, ovviamente, terminato, e stanno terminando il periodo di isolamento senza alcun problema”. A Portici è iniziata anche la distribuzione dei buoni-spesa per le famiglie bisognose. Il Comune erogherà voucher per complessivi 47.950 euro a 321 nuclei familiari che rispondevano ai requisiti del bando con scadenza 6 aprile. L'istruttoria è stata conclusa in tempi record. Adesso le famiglie potranno fare la spesa negli esercizi commerciali convenzionati.

5.982 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views