50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Pozzuoli il semaforo è tricolore: tutte e tre le luci sono accese

La foto, apparsa sul gruppo Facebook “Sei di Pozzuoli se… “, è stata scattata ad un incrocio di Monteruscello, frazione del Comune di Pozzuoli. Sono tanti gli utenti che, tra il serio e il faceto, si interrogano su come affrontare la situazione.
A cura di V. P.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa si fa quando, giunti in prossimità di un semaforo, le luci sono tutte accese, se il verde, l'arancione e il rosso sono segnalati contemporaneamente? È quello che si chiedono da qualche tempo gli abitanti di Monteruscello, quartiere residenziale del Comune di Pozzuoli. Come segnalato da un utente del gruppo Facebook "Sei di Pozzuoli se… ", che ha postato una foto del curioso fenomeno, ad un incrocio del quartiere il semaforo mostra tutte le luci accese.

Immediati si sono scatenati i commenti della cittadinanza che, tra il serio e il faceto, ha provato a spiegarsi il fenomeno e ad interrogarsi su quale sia l'atteggiamento giusto da assumere alla guida. "Sono 8 mesi che è così, è un'indecenza" commenta un utente. E poi, ancora: "In questi casi ti fermi e ti rendi conto di vivere nel Quinto Mondo". C'è chi, però, con sarcasmo, prova anche a scherzarci su: "Lo hanno acceso per festeggiare la vittoria in Coppa d'Africa del Camerun. Un omaggio ai colori Camerunensi" commenta un altro utente, riferendosi alla similitudine tra i colori del semaforo e quelli della bandiera del Camerun, la cui nazionale di calcio ha trionfato ieri sera in Coppa d'Africa.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views