video suggerito
video suggerito

“A Sanremo 2019 un premio alla carriera a Peppino di Capri”: l’appello fa il giro del web

Il sindaco di Capri Gianni De Martino ha scritto al suo omologo di Sanremo chiedendo che, nel corso dell’edizione del Festival 2019, la 69esima, venga assegnato un premio alla carriera a Peppino di Capri. L’idea di assegnare il riconoscimento all’artista, nato proprio sull’isola partenopea, è partita dal social network ed ha assunto un carattere quasi istituzionale.
A cura di Valerio Papadia
81 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – È partita dai social network, rimbalzando ovunque sul web, fino ad arrivare all'attenzione delle istituzione. È la proposta di assegnare un premio alla carriera a Peppino di Capri durante l'edizione del Festival di Sanremo 2019, la 69esima della gara canora italiana per eccellenza. E così Gianni De Martino, sindaco di Capri, l'isola nel Golfo di Napoli nella quale l'artista è nato nel 1939, ha scritto al suo omologo di Sanremo: "Assegnare, nel corso dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo, un premio alla carriera a Peppino di Capri in riconoscimento della sua straordinaria attività artistica" ha chiesto il primo cittadino caprese.

Oltre alla straordinaria carriera di Peppino di Capri e ai successi che l'hanno costellata, si potrebbe dire che il cantante napoletano è un vero e proprio veterano del Festival di Sanremo. L'artista ha partecipato a ben 15 edizioni del festival della canzone italiana, vincendone due: nel 1973 con la canzone "Un grande amore e niente più" e tre anni più tardi, nel 1976, con il brano "Non lo faccio più".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views