video suggerito
video suggerito
Covid 19

Abbonamenti Unico Campania, come ottenere il rimborso Covid19

Da oggi sul portale Unico Campania è attiva la piattaforma per la procedura di rimborso degli abbonamenti dei trasporti pubblici rimasti inutilizzati durante il periodo del lockdown del Covid19. Per poter beneficiare del risarcimento basta registrarsi sul sito del Consorzio. Domani saranno caricate le modalità per il recupero dell’abbonamento mensile o annuale.
A cura di Pierluigi Frattasi
136 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

 Da oggi sul portale Unico Campania è attiva la piattaforma per la procedura di rimborso degli abbonamenti dei trasporti pubblici rimasti inutilizzati durante il periodo del lockdown del Covid19. Per poter beneficiare del risarcimento basta registrarsi al link http://abbonamentiunicocampania.it/ e seguire le indicazioni per le modalità del recupero. "Da domani, poi – spiega il Consorzio Unico Campania – accedendo con le proprie credenziali, comparirà l'opzione per la richiesta di rimborso". Si tratta degli abbonamenti mensile di marzo e annuale 2020. Per avere il rimborso bisognerà esibire l'abbonamento acquistato e non utilizzato.

Abbonamenti dei trasporti inutilizzati per Covid19

Si tratta di una possibilità pensata dalla Regione Campania che va a sostegno di tutti i pendolari e consente di prorogare la validità di abbonamenti annuali e mensili per il periodo inutilizzato per emergenza Covid19”. In modo “che si possa evitare in questo delicato frangente di far gravare sui cittadini la spesa del rinnovo degli abbonamenti”. La Regione Campania nelle scorse settimane aveva annunciato che i ristori avrebbero riguardato l'abbonamento mensile acquistato per il mese di marzo che "potrà essere sostituito con un altro abbonamento di pari valore e validità per un nuovo mese a scelta dell’utente" e l'abbonamento annuale che "potrà essere prorogato di ulteriori 60 giorni di validità". Non è escluso che il Consorzio possa dare la possibilità di caricare i mesi non fruiti con gli abbonamenti cartacei sulla nuova card digitale dei trasporti pubblici che è stata ideata per agevolare i cittadini campani negli spostamenti sul territorio.

136 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views