26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accoltellata a Pasquetta dall’ex compagno, migliorano le condizioni della donna

Resta ricoverata in ospedale la donna di 38 anni romena accoltellata dall’ex compagno la sera di Pasquetta a Salerno; la prognosi è ancora riservata, ma le sue condizioni migliorano: respira in modo autonomo e non sono evidenti danni neurologici. L’aggressore, Giuseppe Ingenito, 63 anni, è rinchiuso in carcere con l’accusa di tentato omicidio.
A cura di Nico Falco
26 CONDIVISIONI
Immagine

Resta in prognosi riservata, anche se le sue condizioni di salute migliorano, E. D., la donna romena pugnalata ieri sera, 22 aprile, a Salerno dall'ex compagno; in ospedale ci era arrivata in fin di vita, accoltellata alla pancia la sera di Pasquetta dall'uomo con cui aveva avuto una relazione di diversi anni finita soltanto pochi giorni fa. L'azienda medica salernitana ha fatto sapere che la paziente è vigile, respira autonomamente e non presenta danni neurologici evidenti; i medici non hanno sciolto la prognosi e i suoi parametri vitali restano costantemente monitorati anche se appare in miglioramento. Il responsabile dell'aggressione era stato immobilizzato da un carabiniere libero dal servizio. Si tratta di Giuseppe Ingenito, 63 anni, di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. I due avevano avuto una relazione sentimentale durata circa 5 anni e conclusasi solo pochi giorni prima per volere della donna. L'uomo, che probabilmente l'aveva seguita, l'aveva assalita in via Generale Clark, nella zona orientale della città, mentre la vittima era in strada con un amico. Era armato di un coltello da cucina, le aveva sferrato diversi fendenti, colpendola all'addome. La 38enne era stata soccorsa e trasportata all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove è arrivata in condizioni critiche e in imminente pericolo di vita.

Intanto, l'uomo era stato bloccato e disarmato da un carabiniere che si trovava a pochi metri, aveva assistito alla scena e si era lanciato sul 63enne per fermarlo, riuscendo a immobilizzarlo insieme a una pattuglia della Compagnia di Salerno intervenuta sul posto. Ingenito, che era già finito nei guai per stalking nei confronti di un'altra donna, è stato rinchiuso nel carcere di Salerno con l'accusa di tentato omicidio.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views