video suggerito
video suggerito
Opinioni
È morto Luciano De Crescenzo

Addio a Luciano De Crescenzo: Così parlò Bellavista in onda, omaggio delle tv private di Napoli

“Così Parlò Bellavista” è sicuramente il film più noto del Luciano De Crescenzo attore e regista: il suo successo è stato decretato anche dalla costanza con la quale le emittenti televisive in Campania l’hanno trasmesso nel corso degli anni. Non c’era un Natale in cui non faceva capolino il professor Bellavista a tavola. E anche oggi, in ricordo dello scomparso ingegnere-filosofo, carrellata di film in tv.
A cura di Cir. Pel.
193 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il film più noto di Luciano De Crescenzo è sicuramente "Così parlò Bellavista", affresco ironico della città degli anni Ottanta tra problemi sempre eterni, bellezze e filosofia partenopea. Grazie ad Alessandro Siani il film di De Crescenzo è di recente diventato anche una commedia teatrale. Tuttavia ciò che ha contribuito non poco a far diventare Così parlò Bellavista un film ‘evergreen', è stata sicuramente la programmazione intensiva sulle televisioni locali campane. Non c'era un Natale in cui non faceva capolino il professor Bellavista a tavola.  Stasera, nel giorno in cui purtroppo l'Italia saluta il filosofo-attore-ingegnere-regista, morto a 90 anni, Canale21, una delle più importanti emittenti televisive napoletane, ha deciso di ritrasmettere il film, con un affettuoso messaggio, "Ciao Luciano".

Tanti i messaggi di cordoglio sul web, la pagina dei fan di Luciano invita a lasciare messaggi su Facebook, la Delia Letteratura, la pagina dell'agenzia letteraria guidata da Enzo D'Elia che storicamente rappresenta gli interessi del De Crescenzo scrittore ha pubblicato un messaggio di cordoglio e ringraziamento: "Ciao Luciano, grazie per averci insegnato a vivere in larghezza. Ci mancherai".

193 CONDIVISIONI
51 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views