video suggerito
video suggerito

Addio Scampia: impianto di compostaggio a Napoli Est

L’impianto per realizzare compost dai rifiuti organici non si farà a Scampia. Il Comune punta su Napoli Est, indicando la zona su cui sarebbe dovuto nascere un termovalorizzatore.
A cura di Redazione Napoli
176 CONDIVISIONI
Immagine

Impianto di compostaggio dei rifiuti, addio a Scampia, arriva l'ipotesi di Napoli Est. Lo dice chiaramente l'assessore all'Ambiente del Comune di Napoli, Raffaele Del Giudice, in una intervista rilasciata all'agenzia di stampa Omninapoli. "Si apre uno scenario nuovo – afferma – per gli impianti di compostaggio in accordo con la Giunta Regionale che, dopo aver annunciato il no al termovalorizzatore, ha restituito l'area di Napoli Est al Comune di Napoli: l'impianto sorgerà qui. Inoltre la Regione ha proposto nuovi impianti di compostaggio negli stir che sono nella zona di competenza della Città metropolitana".

Per il compostaggio nella zona nord di Napoli si erano fatte avante alcune aziende con progetti e finanziamenti. Ora il ragionamento si sposta nell'area Gianturco-San Giovanni a Teduccio, dove fino a qualche mese fa era in progetto un impianto di incenerimento della spazzatura, fortemente osteggiato dall'Amministrazione De Magistris. A quanto si è appreso, per ora resta la procedura di gara per il compostaggio nella zona Nord, tuttavia quel progetto è fortemente osteggiato anche dai residenti.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views