video suggerito
video suggerito

Afragola, 1.500 chili di noci pericolose pronte a essere vendute per Natale: sequestrate

Blitz dei carabinieri forestali in una ditta di Afragola, nella provincia di Napoli: i militari dell’Arma hanno sequestrato circa 1.500 chili di noci considerate pericolose in quanto di dubbia provenienza. Al titolare dell’attività commerciale è stata comminata una sanzione pecuniaria di 4.500 euro.
A cura di Valerio Papadia
1.249 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano senza sosta, soprattutto con l'avvento delle festività natalizie, i controlli delle forze dell'ordine a tutela della salute dei consumatori. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Napoli hanno controllato una ditta di Afragola, nella provincia partenopea, rinvenendo e sequestrando circa 1.500 chili di noci considerate pericolose. Non è stato possibile, infatti, accertarne con precisione la provenienza: le noci provenivano da altri paesi europei ma anche da Marocco, Turchia e Cile. Nonostante fossero prive di certificazione, erano pronte ad essere vendute per il Natale, ricorrenza in cui le noci – e la frutta secca in generale – sono molto consumate. Al titolare dell'attività commerciale i carabinieri hanno comminato una sanzione pecuniari di 4.500 euro.

Nell'ambito delle operazioni messe in campo dalle forze dell'ordine per assicurare un Natale sereno alla cittadinanza, due giorni fa, a Napoli, gli agenti della Polizia Municipale hanno posto sotto sequestro circa mille giocattoli prodotti all'estero che non rispettavano i requisiti sanitari e di sicurezza previsti dalle normative vigenti nel nostro paese. Il sequestro è stato operato in un'attività commerciale nel quartiere San Carlo all'Arena: al titolare è stata comminata una sanzione variabile tra i 1.500 e i 9mila euro.

1.249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views