208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Afragola in lutto: addio a Biagio Giglio, fondatore della storica Gelateria La Scimmietta

Biagio Giglio, l’imprenditore che nel 1974 fondò lo storico marchio “La Scimmietta”, è scomparso nella sua Afragola. L’annuncio su Facebook: quest’oggi i funerali, presso la Basilica di Sant’Antonio ad Afragola. L’intuizione avuta mentre vendeva gelati in strada con il carretto: il nome fu scelto per una scimmietta portafortuna che gli era stata regalata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
208 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto ad Afragola: si è spento infatti il noto imprenditore Biagio Giglio, che aveva fondato nel 1974 la Gelateria La Scimmietta, marchio subito diventato famoso in tutta Napoli e nell'hinterland. A darne notizia è stata la pagina Facebook della Gelateria, che ha comunicato la chiusura per lutto a causa della scomparsa dello storico fondatore del marchio.

"Era il 1950 quando mio padre Biagio iniziò per passione la sua attività", racconta Antonio Giglio sul sito ufficiale della Gelateria La Scimmietta, "Sapete, mio padre era una di quelle persone semplici, dedite alla famiglia e al lavoro, ma con in testa un sogno, un grande sogno. Fino al 1962, infatti, vendeva con grande entusiasmo gelati con i carretti in giro per le strade, ma, in quell'anno, decise di aprire un bar trasformato, poi, in una vera gelateria, suo sogno da sempre". E svela anche, sempre nella sezione "Storia" della Gelateria, l'origine del nome: "Era il 1974 e da una simpatica scimmietta porta fortuna ricevuta in dono nasceva la firma di un autentico artigiano del gelato: La Scimmietta". Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di clienti e aficionados: i funerali quest'oggi, lunedì 9 luglio, presso la Basilica di Sant'Antonio ad Afragola.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views