video suggerito
video suggerito

Afragola scende in piazza dopo le bombe: sabato 19 gennaio manifestazione contro la camorra

Dopo le bombe che, negli ultimi 20 giorni, hanno colpito altrettanti esercizi commerciali di Afragola, nella provincia di Napoli, i cittadini hanno deciso di scendere in piazza a manifestare contro la camorra e chiedere che lo Stato sia più presente. Sabato 19 gennaio, un corteo sfilerà per le strade della cittadina.
A cura di Valerio Papadia
77 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Hanno deciso di far sentire la propria voce, di manifestare contro la camorra e di chiedere allo Stato maggiore presenza. Dopo le otto bombe che, negli ultimi 20 giorni, ad Afragola hanno colpito altrettanti esercizi commerciali – l'ultima, nella serata di lunedì 14 gennaio, ha colpito una concessionaria in corso Vittorio Emanuele – i cittadini hanno deciso di scendere in piazza. E allora, sabato 19 gennaio, un corteo promosso dalla Cgil Napoli, dalla Masseria Antonio Ferraioli, da Libera, da Anpi e da altre associazioni, partirà alle 9.30 da piazza Gianturco e sfilerà per le strade della città fino a raggiungere piazza Municipio.

"Invitiamo cittadini, studenti, associazioni, movimenti, comitati, parrocchie a costruire con noi questa mobilitazione e rialzare tutti insieme la testa. Le strade della città appartengono alle persone per bene, a chi lavora, a chi vive onestamente, a chi rivendica il diritto di vivere e lavorare in questa terra senza avere paura" ha dichiarato Walter Schiavella, segretario generale della Camera del Lavoro. Questa notte, un altro terribile atto intimidatorio è stato compiuto ai danni del pizzaiolo Gino Sorbillo: una bomba è esplosa all'esterno della sua pizzeria, in via dei Tribunali, nel cuore di Napoli.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views