6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agenti violenti, l’ironia di Chef Rubio sul video: “A Napoli si agisce secondo protocollo”

Lo chef romano “scherza” su Instagram commentando il video in cui due agenti avrebbero aggredito un uomo: “Nel frattempo, a Napoli si agisce secondo protocollo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il video dei due poliziotti che hanno aggredito un giovane in via Santa Brigida a Napoli ha fatto subito il giro del web, scatenando le reazioni più disparate. Anche Chef Rubio, il popolare cuoco ed ormai affermato personaggio televisivo, ha detto la sua su Instagram, caricando una parte del video ed aggiungendo un suo personalissimo "commento" alla vicenda.

Immagine

"Nel frattempo, a Napoli si agisce secondo protocollo", il commento di Chef Rubio, che commenta così in maniera ironica e provocatoria quanto visto nel video. E cioè che due poliziotti motociclisti fermano un giovane che, stando a quanto poi ricostruito, non avrebbe rispettato un alt imposto poco prima dalle forze dell'ordine. La scena, però, viene ripresa da qualcuno che, poco lontano, assiste al tutto filmandolo con il proprio smartphone.

Nel video, si vedrebbe quindi uno dei due agenti inveire pesantemente e prendendo a schiaffi l'uomo fermato, insultandolo a voce altissima, mentre l'altro, sempre stando a quanto visto nelle immagini, non interverrebbe a tutela del fermato, né fermando il collega. L'uomo, che non sembrerebbe armato, viene colpito più volte: dalle immagini non è chiaro però se fosse o meno anche sanguinante, vista la scarsa qualità del video, mentre sembrerebbe certo che non provi a reagire con i due poliziotti addosso.

Una vicenda che ha costretto a intervenire anche il questore Antonio De Iesu, che ha prontamente annunciato "rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed eventualmente anche di carattere penale". Si tratterebbe, infatti, di due agenti motociclisti i cui "comportamenti deontologicamente non corretti non possono offuscare la costante ed impegnativa attività di Polizia", ha aggiunto ancora De Iesu.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views