3 CONDIVISIONI

Agguato di camorra a Napoli, donna di 54 anni uccisa a San Giovanni a Teduccio

Agguato di camorra alla periferia orientale di Napoli, a San Giovanni a Teduccio. Una donna di 54 anni, Annamaria Palmieri, è morta: il suo corpo era riverso a terra in via dell’Alveo artificiale. La 54enne era già nota alla giustizia.
A cura di Francesco Loiacono
3 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una donna di 54 anni, Annamaria Palmieri, è stata trovata morta a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, zona est del capoluogo. La polizia, che indaga sul caso, ipotizza che possa essersi trattato di un omicidio di camorra. La vittima, che era con il volto riverso a terra, è stata trovata in via dell'Alveo artificiale: la donna era già nota alla giustizia, elemento che lascia ipotizzare che possa essere rimasta vittima di un agguato di matrice criminale. Sul luogo del delitto sono intervenuti gli agenti della scientifica, per cercare di rilevare tracce utili a individuare i killer.

La camorra torna a uccidere a Napoli

Dopo le "stese" degli ultimi mesi – sparatorie all'impazzata tra la gente – e la gambizzazione di un ragazzo di 19 anni, figlio di un pregiudicato, avvenuta a inizio dicembre, la camorra sembra essere tornata a uccidere a Napoli. L'ultimo agguato mortale attribuito alla criminalità organizzata era avvenuto il 17 novembre ai Quartieri spagnoli: a cadere sotto i colpi dei killer era stato il 38enne Gennaro Verrano, pregiudicato. La sua uccisione era avvenuta due giorni dopo un altro agguato mortale, costato la vita al pluripregiudicato Ciro Nocerino, di 38 anni. Nel tentativo di uccidere lui, poi andato a buon fine, i killer avevano ferito anche un incolpevole passante, il 33enne Fabio Tramontano. Quest'ultimo agguato era avvenuto in via Comunale Calandra, a Ponticelli, nella zona est della città: secondo gli inquirenti si iscriverebbe nella faida tra i clan camorristici D'Amico e De Micco per il controllo del narcotraffico e delle estorsioni. L'agguato odierno è avvenuto nella stessa zona geografica, alla periferia orientale di Napoli: è ancora presto però per poter fare un collegamento tra i due agguati.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views