video suggerito
video suggerito

Agguato di camorra in una tabaccheria di Brusciano: feriti un pregiudicato e un anziano cliente

Due persone sono rimaste ferite in un agguato, probabilmente di stampo camorristico, avvenuto a Brusciano, in provincia di Napoli. Due uomini a bordo di una moto hanno aperto il fuoco verso una tabaccheria, ferendo un anziano cliente e un pregiudicato, probabile obiettivo del raid. Nessuno dei due per fortuna è in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
69 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Due feriti, tra cui un anziano che ha avuto la sola colpa di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. È il bilancio dell'ultimo agguato di camorra avvenuto in provincia di Napoli, a Brusciano, centro di oltre 16mila abitanti che si trova a nord est del capoluogo campano. L'episodio, riportato dal quotidiano "Il Mattino", arriva due giorni dopo l'accoltellamento di un ragazzo di 17 anni nel centro storico di Napoli, in via Foria, e proprio nel giorno in cui il sindaco Luigi De Magistris ha puntato il dito contro il "rischio emulazione" legato a serial come Gomorra, che a suo dire sarebbe responsabile dell'aumento di alcuni episodi di criminalità.

Nessuno dei due feriti è in pericolo di vita

Chissà se, anche in questo caso, il primo cittadino napoletano tirerà in ballo i personaggi della fiction ispirata al libro di Roberto Saviano. L'agguato è avvenuto in una tabaccheria in piazza Guido De Ruggiero. Due uomini, arrivati a bordo di una moto, hanno aperto il fuoco verso l'interno del locale, colpendo due persone. Una, V.T., era probabilmente il vero obiettivo del raid: si tratta infatti di un pregiudicato, ritenuto affiliato al clan camorristico Rega. L'altro, invece, è un pensionato che ha avuto il solo torto di trovarsi nella tabaccheria al momento dell'arrivo dei killer. Fortunatamente nessuno dei due feriti è in pericolo di vita: il pregiudicato V.T. è stato colpito di striscio a una gamba ed è stato soccorso e trasportato all'ospedale Villa Betania. Il pensionato, invece, è stato raggiunto da un proiettile a un gluteo: è ora ricoverato all'ospedale di Nola. Sul caso indagano i carabinieri di Castello di Cisterna. Sembra chiara la matrice camorristica dell'agguato, mentre è da capire se i due killer volevano solo intimidire la loro vittima designata, o se la loro intenzione era quella di uccidere.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views