video suggerito
video suggerito

Agguato a Napoli, zona Quartieri Spagnoli: uomo colpito all’addome, è grave

Un giovane di circa 35 anni è arrivato nella notte al Pronto Soccorso della Clinica Internazionale di via Tasso con una grave ferita da arma da fuoco nella zona toraco-addominale; è stato trasferito in ambulanza al Cardarelli. Sarebbe stato ferito nelle vicinanze. Poche ore prima, la segnalazione di colpi d’arma da fuoco ai Quartieri Spagnoli. Indagano i carabinieri.
A cura di Nico Falco
29 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di circa 35 anni è arrivato poco prima dell'una della notte appena trascorsa, 18 maggio, al Pronto Soccorso della Clinica Internazionale, in via Tasso a Napoli con una ferita da arma da fuoco all'addome. Il ragazzo, stando a quanto ricostruito sin'ora, sarebbe stato colpito nelle vicinanze e sarebbe arrivato autonomamente al Pronto Soccorso per chiedere aiuto, senza nessuno che lo accompagnasse; dall'ospedale è stato allertato il 118, poco dopo è arrivata un'ambulanza che ha prelevato il ragazzo e lo ha trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli, dove è stato affidato ai sanitari. Il giovane è rimasto cosciente per tutto il tempo. Il proiettile, probabilmente un grosso calibro, gli ha causato una grave ferita nella zona toraco-addominale, con lesioni alla milza; è stato sottoposto d'urgenza a una tac per verificare altri danni interni ed eventuali emorragie. Vista la tipologia della ferita è stata inviata una segnalazione ai carabinieri, che hanno raggiunto il Cardarelli per ascoltare la versione del ragazzo e hanno effettuato i primi sopralluoghi sul punto da lui indicato, dove sarebbe avvenuto il ferimento.

Un paio d'ore prima, intorno alle 23, alle forze dell'ordine era arrivata una segnalazione di esplosione di colpi d'arma da fuoco in strada, nella vicina zona dei Quartieri Spagnoli, nel centro di Napoli; si sarebbe trattato di una stesa, non risultano danni né feriti. Nella notte sono stati recuperati 6 bossoli calibro 7.65 in vico Canale a Taverna Penta e altri 26, di vario calibro, lungo il vicinissimo vico Secondo Montecalvario, dove sono stati rinvenuti anche dei fori si alcune automobili parcheggiate.

Le indagini sono attualmente in corso su entrambi gli episodi e non si esclude, per il momento, che possa esserci un collegamento. Pochi giorni fa, intorno alle 23 del 5 maggio, il primo giorno dopo la fine del lockdown, c'era stata una prima stesa ai Quartieri Spagnoli: in via Conte di Mola  erano stati recuperati quattro proiettili.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views