Ai Magazzini Fotografici fino al 30 settembre la mostra “La mia prima”
"La mia prima" è la mostra che chiude l’anno accademico appena trascorso al Centro di Fotografia Indipendente ed è allestita, fino al 30 settembre, negli spazi di Magazzini Fotografici (via San Giovanni in Porta, 32, zona Anticaglia, alle spalle di via Duomo). I progetti esposti rappresentano la conclusione di un percorso e sono il trampolino di lancio di 8 giovani autori emergenti nel mondo della fotografia. Si tratta di Carmen Sigillo col progetto ‘Born in Italy'; Carolina Sannino con ‘Cara mamma'; Chiara Pirollo e il suo ‘INTUMUS'; Emanuela Gasparri con ‘Hajirai'; della giornalista Mariagiovanna Capone col progetto fotografico ‘I’MPERFECT'; di Renata Petti, ‘Transiti'; Sergio Morra, ‘Polline' e Valentina de Felice con ‘Sin cara'.
Il Centro di Fotografia Indipendente è un’officina creativa, nata a Napoli nel 2013 dall'incontro dei tre fotografi Mario Spada, Biagio Ippolito e Luca Anzani con l'intento di sostenere, diffondere e sviluppare la cultura fotografica; Magazzini Fotografici è una Associazione di promozione sociale che offre spazi e promuove iniziative in una zona molto bella e particolare di Napoli.
Mario Spada, direttore artistico del CFI spiega: «Siamo felici di condividere la nostra esperienza e mostrare il lavoro realizzato dai nostri fotografi in uno spazio dedicato alla fotografia che si è imposto come tra i più interessanti e attivi della nostra città. I progetti che vedrete in mostra sono il risultato di un lavoro di quasi un anno». Aggiunge Yvonne De Rosa, art director di Magazzini Fotografici: «Credo sia fondamentale dare spazio ai giovani talenti della fotografia e Magazzini Fotografici è il luogo dove la cultura visuale nasce con un intento specifico: creare dibattito intorno all’arte e alla fotografia».
Gli orari di apertura sono dal mercoledì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 e la domenica dalle 11.00 alle 14.30. L'ingresso è subordinato al tesseramento all'associazione (5 euro). Per tutta la durata della mostra sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sul corso CFI anno 2018/2019 iscrivendosi in due o più persone.