132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Al Cardarelli pazienti ricoverati uno sull’altro”: il blitz del ministro della Salute Grillo

Uno stato di grande difficoltà quello riscontrato dal ministro della Salute Giulia Grillo durante la sua ispezione a sorpresa all’ospedale Cardarelli di Napoli. “Al Cardarelli stamattina c’erano persone messe una sopra all’altra” ha dichiarato il ministro della Salute. Nel nosocomio napoletano, infatti, c’è un ingente sovraccarico di pazienti.
A cura di Valerio Papadia
132 CONDIVISIONI
Immagine

Una situazione di emergenza e di grande difficoltà quella riscontrata dal ministro della Salute Giulia Grillo durante la sua ispezione a sorpresa, questa mattina, all'ospedale Cardarelli di Napoli. "Al Cardarelli stamattina c'erano persone messe una sopra all'altra" ha detto il ministro. Secondo il ministro, gli operatori sanitari del nosocomio partenopeo sono costretti a lavorare con un mostruoso sovraccarico di pazienti. "Chi amministra la sanità dovrebbe visitare i pronto soccorso e toccare con mano la situazione. Visito i pronto soccorso e spesso qui trovi la desolazione in uno dei servizi più importanti che la sanità deve erogare. Ringrazio gli operatori sanitari che lavorano in condizioni disumane con un sovraccarico mostruoso di persone" ha aggiunto il ministro Grillo.

Questa mattina, a sorpresa, il ministro della Salute si è presentato al Cardarelli, dove ha parlato con il primario del Pronto Soccorso e con alcuni pazienti. Dopo la visita al nosocomio della zona collinare, il ministro Grillo si è poi spostata all'ospedale Pellegrini, nel centro storico di Napoli. Saltata, invece, la visita all'ospedale San Giovanni Bosco, travolto dallo scandalo formiche in corsia: l'ultimo caso soltanto qualche giorno fa.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views