Al Rione Sanità c’è la piazza anti-Juve: striscioni con insulti e volgarità
Una piazzetta del Rione Sanità adibita all'esposizione di striscioni con volgarità ed insulti contro la Juventus. Ben oltre i semplici sfottò quelli che si leggono nello slargo di Via Fontanelle, nel Rione Sanità. E non è chiaro da quanto tempo siano lì, né se saranno rimossi. Alcune foto, infatti, si trovano in rete datate addirittura dall'inizio di novembre, ma sono diventate virali solo nelle ultime ore.
![La foto del largo della Sanità "rinominato" Piazzetta Juve M**da. [Foto da Instagram / @lady_vesuvio]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2018/12/piazzetta-juve-merda-sanit%C3%A0.jpg)
Tra le scritte più becere sicuramente quella che recita "Non l'ho uccisa perché mi tradiva, ma ho scoperto che era juventina", così come le scritte omofobe sempre in chiave anti-Juventus, come "Meglio una moglie tr**a, un figlio fro*io, che essere juventino". L'unico che possa essere considerato in qualche modo quanto più vicino al "semplice sfottò" è quello che paragona il lunedì alla Juventus, ma per il resto il tenore oscilla tra la volgarità più becera, indegna anche per le taverne di basso fondo, e quelli da denuncia vera e propria, visto che giustifica perfino l'omicidio di una donna. Non si conosce, al momento, l'opinione della Municipalità: cosa farà il Presidente Ivo Poggiani, presidente del "parlamentino" partenopeo sotto la cui giurisdizione rientra il Rione Sanità?