2.175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Allarme Coronavirus, a Salerno scuola annulla gita a Milano

Una scuola di Salerno ha deciso di annullare la gita a Milano prevista per fine mese. Il preside ha definito “precauzionale” la propria decisione, comunicata con urgenza poche ore dopo che a Lodi sono iniziati ad essere confermati i primi casi di coronavirus senza un apparente legame un chiaro collegamento epidemiologico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.175 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Annullata una gita scolastica a Milano, prevista per i prossimi giorni, da parte del dirigente scolastico dell'istituto Trani di Salerno. Lo ha comunicato lo stessa preside che, seppur definendo "precauzionale" la propria decisione, ha deciso di annullare la trasferta dei propri allievi nel capoluogo della Lombardia, regione dove nelle ultime ventiquattro ore sono sembrano essere stati riscontrati diversi casi di coronavirus, poi accertati anche nel vicino Veneto. La decisione, riportata dal quotidiano "il Mattino", potrebbe non essere l'unica in queste ore da parte di istituti scolastici della Campania e di tutta Italia.

Nello specifico, la classe interessata dall'annullamento della gita avrebbe dovuto recarsi alla Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia a Milano dal 29 febbraio al 2 marzo prossimi. Partecipazione che dunque è venuta meno con carattere d'urgenza all'indomani dei primi casi riscontrati a Lodi e subito dopo nel Veneto, che ha messo in allerta l'intera popolazione lombarda prima e italiana poi. A far paura, infatti, è quella che viene definita "seconda case del contagio": se inizialmente l'attenzione era tutta riservata per chi provenisse dalla regione della Cina epicentro dell'infezione e per chi viaggiasse verso la Cina, ora la paura sono i casi senza un chiaro collegamento epidemiologico. Si tratta di persone che, pur non avendo messo piede in Cina, sono stati colpiti dal virus e che per questo, nelle ignare fasi di incubazione, si sono spostati normalmente di città in città, frequentando altre persone e vivendo la loro vita di tutti i giorni, "aiutando" il virus a diffondersi.

2.175 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views