video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, alto rischio scuole chiuse a Napoli e in Campania martedì 12 marzo

Il bollettino della Protezione civile che prevede allerta meteo per forte vento potrebbe determinare la chiusura delle scuole e la sospensione precauzionale delle attività didattiche per martedì 12 marzo. Al momento nessuna decisione è stata tuttavia presa dai sindaci, gli unici a poter disporre un provvedimento del genere.
A cura di Redazione Napoli
482 CONDIVISIONI
Immagine

Mare agitato ma soprattutto vento forte: è quello che preoccupa il Comune di Napoli che entro stasera dovrà decidere se tenere o meno aperte le scuole della città, così come dovranno fare altri comuni della Campania. Ciò, a seguito del bollettino diramato dalla Protezione civile della Regione Campania di allerta meteo per vento e mare valevole a partire dalle 20 di stasera su tutto il territorio fino alle 20 di domani sera 12 marzo.

In previsione di venti forti o molto forti settentrionali la Protezione civile della Campania ha raccomandato alle autorità competenti di garantire il monitoraggio "delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e di attuare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi". A metà di febbraio scorso una analoga situazione meteo determinò forti danni anche alle scuole e ne furono chiuse alcune per evidenti danni. Dovrà essere il sindaco di Napoli a decidere , con una ordinanza ad horas, l'eventuale chiusura dei plessi scolastici con sospensione delle attività.

482 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views