670 CONDIVISIONI

Allerta meteo Campania dalle ore 20 di oggi 26 marzo e fino alle 8 del 27 per vento forte

La Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo per forte vento e mare ondoso, dalle 20 di oggi martedì 26 marzo e fino alle 8 di domani, mercoledì 27 marzo. L’allerta meteo è valida su tutto il territorio regionale. Non si prevedono criticità idrogeologiche, visto che non sono attese piogge di portata tale da fare scattare questo pericolo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
670 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta Meteo su tutta la Campania: la Protezione Civile regionale ha emanato un avviso a partire dalle 20 di oggi, martedì 26 marzo, e fino alle 8 di domani, giovedì 27 marzo, sull'intero territorio regionale. L'allerta meteo riguarda soprattutto "venti forti nord-orientali, con locali raffiche e mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate", hanno fatto sapere dalla Protezione Civile, che hanno anche ricordato alle autorità di prendere le dovute precauzioni per l'arrivo del forte vento e del moto ondoso del mare. L'allerta meteo per quanto riguarda la criticità idrogeologica resta tuttavia di colore verde, non essendo previste precipitazioni piovose di portata tale da mettere in guarda per rischi in quel settore. Non è previsto invece alcun colore per quanto riguarda le allerte meteo legate a vento e mare.

A preoccupare è però proprio il forte vento, che durante l'ultima allerta meteo mise in ginocchio tutta la regione, compresa Napoli. Nel capoluogo partenopeo si registrarono, infatti, numerose cadute di alberi e cartelloni pubblicitari, così come in tutto il resto della regione. Al momento non si sa se le scuole resteranno chiuse: la situazione è al momento al vaglio dei singoli comuni della Campania, che nelle prossime ore potrebbero decidere per la serrata.

670 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views