video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania, attesi temporali dalle 14 alle 20 di martedì 3 settembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo valevole dalle ore 14 alle 20 di oggi, martedì 3 settembre. Sono attese, infatti, piogge anche a carattere di rovescio temporalesco su gran parte del territorio regionale, soprattutto nelle zone interne della Campania.
A cura di Redazione Meteo
129 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'ondata di maltempo che ha contraddistinto questi pochi giorni dell'inizio di settembre, che somigliano più a un principio di autunno che alla fine dell'estate. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emanato un'allerta meteo di colore giallo valevole a partire dalle ore 14 e fino alle ore 20 di oggi, martedì 3 settembre: sono previste piogge anche a carattere di rovescio temporalesco, con possibili fenomeni ventosi in accompagnamento ai temporali. Il maltempo dovrebbe interessare gran parte del territorio regionale, soprattutto le zone interne: nella fattispecie, le aree più colpite saranno quelle del Volturno e del Matese, l'Alta Irpinia e il Sannio, Tusciano, Alto Sele e Tanagro.

Nello specifico, insieme alla consueta pioggia e al vento, sono attesi ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e al pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. Si segnalano altresì possibili grandinate, fulminazioni e caduta di rami o alberi. Come sempre, in questi casi, la Protezione Civile raccomanda gli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contenere i fenomeni attesi e ricorda che la Sala Operativa è attiva 24 ore su 24. Un inizio di settembre, dunque, anomalo rispetto agli altri anni, con la pioggia a farla da padrona e temperature in calo anche di 2-3 gradi rispetto allo stesso periodo di riferimento negli anni passati.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views