120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania, stop ai collegamenti marittimi per Ischia, Capri e Procida

Mare troppo agitato e forti venti di scirocco sulle isole del Golfo di Napoli: interrotti i collegamenti con la terraferma e tra le isole stesse. Ad Ischia il sindaco Ferrandino ha deciso di chiudere gli istituti scolastici: e nelle prossime ore, si attende un peggioramento del clima che potrebbe portare ulteriori disagi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
120 CONDIVISIONI
Il mare agitato nel Golfo di Napoli questa mattina, lunedì 29 ottobre.
Il mare agitato nel Golfo di Napoli questa mattina, lunedì 29 ottobre.

La situazione meteorologica sulla Campania è ben lontana dal migliorare. Giornata particolarmente difficile per le isole del Golfo di Napoli: Capri, Ischia e Procida sono praticamente isolate dal continente già dalle prime ore di questa mattina, lunedì 29 ottobre. E la situazione sembra tutt'altro che sotto controllo nelle prossime ore, quando è attesa una perturbazione ancora maggiore.

A Capri, interrotti sia i mezzi di navigazione veloce sia i traghetti: di fatto, l'isola è isolata anche dalle altre del Golfo di Napoli. Questo a causa del forte vento di scirocco che soffia sull'isola, con il mare che si presenta troppo agitato per consentire la navigazione. Non va meglio ad Ischia e Procida: oltre agli aliscafi, che sono fermi nei porti già da ieri, oggi sono rimaste all'ancora anche le navi della Caremar e della Medmar, sempre a cause delle forte raffiche di scirocco. Tutte le compagnie di navigazione, dopo le prime corse verso Napoli, hanno preferito interrompere ogni tentativo di "traversata" del mare. Scuole chiuse inoltre a Ischia Porto, Barano, Serrara Fontana e Forio. Lo ha annunciato il sindaco di Ischia, Vincenzo Ferrandino: "A causa delle avverse condizioni meteo, che si prevede peggioreranno ulteriormente nelle prossime ore, abbiamo emesso una ordinanza che terrà chiusi i plessi scolastici per la giornata di oggi", ha spiegato il primo cittadino ischitano.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views