362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, maltempo in Campania: pioggia da oggi a domani sabato 30 maggio

Allerta meteo,il bollettino della Protezione Civile della Regione: criticità idrogeologica gialla, in quasi tutta la Campania (escluse la Piana del Sele e l’Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento), tra le 18 di oggi e le 18 di domani 30 maggio.
A cura di Redazione Meteo
362 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo della Protezione Civile, con criticità idrogeologica gialla, in quasi tutta la Campania (escluse la Piana del Sele e l'Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento), tra le 18 di oggi e le 18 di domani. Previste "Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale" con possibili raffiche di vento nei temporali" con fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidita' di evoluzione. Tra i principali scenari di effetto al suolo vengono segnalati "possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse". Come sempre, in questi casi, la Protezione Civile raccomanda gli enti preposti di mettere in atto tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

Come già indicato dalle previsioni del tempo, la situazione meteorologica a Napoli e in Campania subisce dunque un netto peggioramento, con piogge e occasionali temporali che dovrebbero perdurare per tutto il fine settimana. La situazione è però destinata a cambiare con l'avvento della settimana prossima, che coincide anche con l'inizio del mese di giugno e con il Ponte del 2 giugno. Lunedì 1°, ma soprattutto martedì 2, la pioggia lascerà spazio nuovamente al sole e al bel tempo.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views