video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli: alto rischio scuole chiuse domani 13 novembre per vento forte

Allerta meteo e scuole chiuse: dopo la proroga della criticità per forti venti e improvvisi temporali è possibile che anche domani 13 novembre gli istituti chiudano i battenti a scopo precauzionale. Sarà decisivo in tal senso il bollettino delle previsioni del tempo emesso nel pomeriggio di oggi.
A cura di Redazione Napoli
560 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata ancora presa una decisione che arriverà nel primo pomeriggio dal Comune. Ma la pioggia e il vento forte previsti su Napoli fanno pensare che ci potrebbe essere un rischio di nuova chiusura delle scuole a Napoli causa allerta meteo. Si tratterebbe del quarto episodio in un mese. Le previsioni della Protezione civile annunciano per domani , mercoledì 13 fino alle ore 18: "Venti forti dai quadranti occidentali con locali rinforzi e possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte". Prorogata anche la criticità idrogeologica di colore giallo per rischio localizzato con la previsione su breve periodo di "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità".

Tutto sarà più chiaro nel pomeriggio, quando l'ufficio Protezione civile del Comune di Napoli, sentiti gli esperti meteo, deciderà il da farsi, valutato anche il rischio per gli istituti scolastici.  Abbiamo già spiegato a Napoli chi decide di chiudere le scuole per allerta meteo:

La macchina della sicurezza parte dopo il bollettino della Protezione Civile Regionale. La disposizione della chiusura di scuole e altri luoghi pubblici non è automatica, ma decisa in via discrezionale dal sindaco. In genere scatta sempre con un’allerta arancione. Ma sempre più spesso è decisivo il vento.

In questi giorni si susseguono le proteste di numerose mamme ma anche di alcuni istituti scolastici (soprattutto quelli paritari): le chiusure non motivate adeguatamente secondo genitori e insegnanti alterano in maniera preoccupante la tabella di marcia della didattica.

560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views