video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli: domani 10 luglio chiusi tutti i parchi

Allerta meteo a Napoli domani mercoledì 10 luglio, arriva la comunicazione ufficiale del Comune: i parchi pubblici cittadini resteranno chiusi per tutto il giorno vista la previsione di “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità e si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali.” N.
A cura di Redazione Napoli
247 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico localizzato di tipo giallo valevole dalle 10 alle 18 di domani mercoledì 10 luglio anche sulla zona di Napoli. I parchi pubblici cittadini resteranno quindi chiusi nella giornata di domani vista la previsione di "precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità e si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali".

Nella giornata di oggi, martedì 9 luglio, a causa del vento forte, è stato chiuso temporaneamente il parco Virgiliano, consentendo invece l'accesso ai soli atleti impegnati per le Universiadi 2019, invitandoli ad "una particolare prudenza".

Secondo quanto riportato dal bollettino della Protezione civile della Campania di oggi, martedì 9:

Tra i principali scenari di rischio derivanti dall'impatto al suolo delle precipitazioni temporalesche si evidenziano, ad esempio, danni alle coperture e strutture provvisorie dovute a raffiche di vento e fulminazioni; ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche".

Sul fronte meteo le previsioni aggiornate riferiscono di un calo generalizzato delle temperature che colpirà anche la Campania, con conseguenti finestre di maltempo intenso che tuttavia durerà poco: già nel fine settimana si dovrebbe ritornare all'anticiclone africano che sta tenendo tutta l'Italia nella morsa del caldo e dell'afa con temperature che spesso superano i 30 gradi e sfiorano addirittura i 40 e umidità fortissima.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views