video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli, vento forte e mare agitato mercoledì 26 febbraio

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo valevole a partire dalle ore 12 di mercoledì 26 febbraio e per le successive 24 ore: sono previsti venti forti e mare agitato. La Protezione Civile raccomanda di utilizzare tutte le misure volte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.
A cura di Redazione Meteo
23 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo: la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per vento forte e mare agitato valevole a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 26 febbraio, per le successive 24 ore, quindi fino alle ore 12 di giovedì 27 febbraio. Nella fattispecie, secondo il bollettino reso noto dalla Protezione Civile, si prevedono venti forti dai quadranti occidentali, soprattutto sulle zone costiere e sulle isole, con tendenza a disporsi da Nord-Ovest dal pomeriggio-sera. Locali forti raffiche. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Come sempre in questi casi, la Protezione Civile raccomanda gli enti preposti di utilizzare tutte le misure volte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Nel pomeriggio si capirà se il Comune deciderà di tenere aperte o chiuse le scuole.

I meteorologi avevano già indicato, a partire da domani, una inversione di tendenza delle previsioni del tempo a Napoli e in Campania. Mercoledì 26 febbraio, sul capoluogo campano, sono infatti previste piogge, anche se di scarsa intensità, soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata. Non soltanto, anche le temperature, soprattutto le minime, sono in diminuzione rispetto ai valori, sopra la media, di questi giorni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views