402 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli: vento fortissimo, rischio scuole chiuse martedì 30 ottobre

A Napoli la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado potrebbe scattare per domani martedì 30 ottobre. Il motivo? Il forte vento di burrasca che in queste ore flagella la città e l’hinterland, isole comprese, causando numerosi disagi e anche qualche danno a persone e cose. L’ultima parola spetta al sindaco Luigi De Magistris.
A cura di Redazione Napoli
402 CONDIVISIONI
Immagine

Il fortissimo vento di scirocco che spira in queste ore su Napoli potrebbe determinare l'ordinanza di chiusura scuole per la giornata di martedì 30 ottobre. I danni in centro sono infatti dovuti non tanto alla pioggia ma quanto al vento. La Protezione civile della Campania aveva già ieri esteso l'allerta meteo a tutta la giornata di domani. Gli esperti prevedono infatti un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni persistenti e diffuse su tutto il nord Italia, con piogge e temporali anche su tutto il Centro-Sud, dove a preoccupare maggiormente sono però i venti, attesi da burrasca a tempesta nelle prossime ore.

L'ultima decisione, sentito il bollettino della Protezione Civile spetta al sindaco di Napoli Luigi De Magistris: sua la possibilità di emanare una ordinanza sindacale che sospenda l'attività didattica per 24 ore allo scopo di tutelare la pubblica incolumità di studenti, insegnanti, personale ata.

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views