video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, scuole chiuse domani in molti comuni: ecco l’elenco

A causa dell’allerta meteo prorogata dalla Protezione Civile della Regione Campania fino alle ore 18 di domani, mercoledì 13 novembre, molti sindaci dei comuni della provincia di Napoli hanno scelto di tenere gli istituti scolastici chiusi. Dopo una consultazione tra i primi cittadini, ecco le città in cui domani le scuole resteranno chiuse.
A cura di Valerio Papadia
12 CONDIVISIONI
Immagine

Per la giornata di domani, mercoledì 13 novembre, ha prorogato l'allerta meteo di colore giallo fino alle ore 18: su gran parte del territorio regionale sono previsti, ancora, violenti temporali con forti raffiche di vento. Per questo, oltre a Napoli, molti sindaci della provincia, dopo un tavolo tecnico ad hoc, hanno deciso che domani gli istituti scolastici del loro territorio resteranno chiusi: si tratta di  San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia e Sant'Anastasia.

"In queste ore – si legge in una nota congiunta dei sindaci – abbiamo verificato il bollettino della Regione Campania e le previsioni dell'Aeronautica Militare verificando che domani nell'aria Vesuviana ci saranno forti venti che potrebbero arrivare fino ai 72 km/h. Pertanto noi sindaci di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia e Sant'Anastasia abbiamo deciso all'unanimità di chiudere gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nella giornata di mercoledì 13 novembre. La chiusura delle scuole è una decisione importante che ovviamente crea difficoltà a molti concittadini,  oltre a determinare la diminuzione di spazi dedicati alla cultura per i giovani. Pertanto viene presa in considerazione solo quando realmente le previsioni si presentano pericolose. Il forte vento nelle nostre zone assurge a reale problema, tanto che in questo caso, abbiamo ritenuto la base necessaria per decretare la chiusura delle scuole".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views