656 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

All’ospedale di Salerno 2 donazioni di organi in 48 ore: “Grazie per il gesto d’amore”

Due donazioni di organi, in 40 ore, all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. “Ringraziamo le famiglie per il gesto di grande amore avuto nei confronti del prossimo. Occorre continuare a fare opera di sensibilizzazione ed informazione per poter continuare a dare una speranza” si legge in una nota dell’ospedale.
A cura di Valerio Papadia
656 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due "grandi gesti d'amore", come sono stati definiti in una nota dell'ospedale, quelli che si sono verificati nel giro di 48 ore al San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno: due donazioni di organi che contribuiranno a salvare delle vite. Nella notte tra lunedì e martedì, nel nosocomio salernitano, un uomo di 59 anni è deceduto sopo essere stato colpito da un ictus cerebrale. Dopo l'osservazione di morte, la famiglia non ha esitato ad autorizzare la donazione degli organi: l'espianto è durato tutta la notte.

La seconda donazione è invece cominciata questa notte e si è conclusa soltanto questa mattina. Il donatore è un ragazzo di 30 anni, giunto al Pronto Soccorso del Ruggi d'Aragona qualche giorno fa in seguito a un grave incidente stradale. Quando, purtroppo, è stata constatata la morte cerebrale del 30enne, i genitori hanno acconsentito all'espianto degli organi. "Ringraziando le famiglie per il gesto di grande amore avuto nei confronti del prossimo ed il personale tutto che si è prodigato per la buona riuscita dei due interventi, ricorda che non si deve mai abbassare la guardia sul tema della donazione degli organi e che occorre continuare a fare opera di sensibilizzazione ed informazione per poter continuare a dare una speranza a tutti coloro che vivono la loro vita nell'attesa di una telefonata" si legge in una nota diramata dall'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views