video suggerito
video suggerito

Amalfi, fa il bagno in mare e ha un malore: donna muore annegata

Si tratta di una 90enne proprietaria di una delle ville a ridosso del Fiordo di Furore. Pare sia scivolata in mare dopo essersi sentita male, perdendo conoscenza e bevendo molta acqua. Inutili i tentativi di rianimazione.
A cura di Ida Artiaco
202 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia al largo della Costiera Amalfitana. Una donna di 90 anni è morta dopo aver accusato un malore mentre faceva un bagno in mare. È successo nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 31 agosto, ai piedi di una delle ville a ridosso del Fiordo di Furore, di cui pare fosse proprietaria. Nonostante il soccorso immediato fornito all'anziana bagnante da un medico inglese che si trovava in zona per le vacanze, per lei non c'è stato nulla da fare e inutili si sono rivelati tutti gli interventi di rianimazione continuati anche dal personale del 118 che era intanto arrivato in spiaggia.

La donna, secondo una prima ricostruzione, pare sia scivolata in mare dopo essersi sentita male, perdendo conoscenza e bevendo molta acqua. I sanitari sono giunti a bordo di una idroambulanza della Croce Rossa partita dal porto di Maiori. La donna è stata sottoposta a manovre cardiache e rianimatorie anche con l'ausilio di un defibrillatore. Sul posto, allertata dalla Centrale Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno, anche la motovedetta MVCP557 in forza all'ufficio locale marittimo di Amalfi coordinato dal comandante Antonino Giannetto. La salma, che è rimasta sulla scogliera della villa, verrà riconsegnata ai familiari non appena giungerà alle autorità marittime la disposizione del magistrato di turno, in attesa dell'esame del medico legale che chiarirà le cause del decesso.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views