I primi due episodi de "L'Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome" saranno proiettati in esclusiva al cinema. La seconda stagione della fortunata serie televisiva basata sugli omonimi romanzi della scrittrice Elena Ferrante andrà in onda sui canali Rai 1 a partire dal 10 febbraio 2020 e si candida già a fare i record di spettatori, come del resto già accaduto con la prima stagione, che ha fatto registrare una media di 7 milioni di spettatori a puntata. Ed i requisiti per un bis sembrano esserci tutti. Come per la prima stagione, anche in questo caso per Lila e Lenù ci sarà un'anteprima al cinema: a Napoli si prevede il tutto esaurito per la sala che ospiterà quella assoluta, ovvero lo Space Cinema di Fuorigrotta.

L'Amica Geniale, le prime due puntate in anteprima

Il racconto de "L'Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome" inizierà là dove era terminato l'ottavo episodio della prima stagione, dove era stata raccontata la storia di Elena Greco e Raffaella Cerullo, terminata con il matrimonio della seconda con Stefano Carracci. Le due amiche, ora adulte, si ritroveranno così ad affrontare la vita nelle sue mille sfaccettature, sullo sfondo della Napoli degli Anni Sessanta.

Dove vedere L'Amica Geniale 2 al cinema

Le proiezioni dei primi due episodi della nuova serie avverranno il 27, 28 e 29 gennaio 2020 in diversi cinema di Napoli e della Campania. Ecco l'elenco completo di dove vedere le prime due puntate sul grande schermo. Nexo Digital che ne ha curato la distribuzione, ha informato che la convenzione "mostra alla cassa del cinema il coupon sconto per avere una riduzione sul costo del biglietto", così come ogni altra promozione o convenzione di Nexo Digital, "non sarà valida in nessun cinema del Circuito The Space d’Italia" per quanto riguarda la visione di queste due puntate al cinema nei giorni 27, 28 e 29 gennaio 2020.

Le sale a Napoli: Acacia; Metropolitan; Modernissimo; The Space Cinema; Arcobaleno.

Le sale in provincia di Napoli: Happy MaxiCinema di Afragola; Magic Vision Multisala di Casalnuovo; Stabia Hall di Castellammare di Stabia; Supercinema di Castellammare di Stabia; UCI Cinemas di Casoria; The Space Cinema, presso Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola; Cinema Delle Rose di Piano di Sorrento; Cinema Eliseo di Poggiomarino; CineTeatro Armida di Sorrento:

Le sale a Caserta: Cinema Vittoria di Aversa; Duel Village di Caserta; Big MaxiCinema di Marcianise; UCI Cinepolis di Marcianise; Cinema Lendi di Sant'Arpino.

Le sale a Salerno: Alambra di Cava de' Tirreni; Cinema MaxiMall di Pontecagnano; La Fenice di Pagani; Cinema Apollo di Salerno; The Space Cinema di Salerno.

Le sale a Benevento: Cinema Gaveli; TorreVillage di Torrecuso.