623 CONDIVISIONI
Amici 18
31 Marzo 2019
19:09

Amici 2019, c’è anche Napoli: Umberto Gaudino, ballerino di latino-americano

C’è un po’ di Napoli nell’edizione 2019 di “Amici di Maria De Filippi”: si tratta dell’allievo Umberto Gaudino, 28 anni, nato a Massa Di Somma ma residente a San Giorgio a Cremano, ballerino di latino-americano da quando aveva 5 anni. Tra i professori di canto del talent show spicca Stash della band “The Kolors”, originario di Caserta.
A cura di Redazione Napoli
623 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici 18

Amici 2019, c'è anche un pizzico di Napoli fra gli allievi del talent show condotto da Maria De Filippi: è rappresentato da Umberto Gaudino, 28 anni, nato a Massa Di Somma, piccolo centro arroccato sulle pendici del Vesuvio ma residente a San Giorgio a Cremano. Gaudino è un ballerino di latino-americano che fin da piccolo si è distinto per essere un ‘campioncino': studia danza dall’età di 5 anni. I concorsi e i tornei nazionali e internazionali gli hanno consentito di gareggiare nel 2018 alle finali del Campionato Mondiale ed Europeo di ballo e un anno dopo conquista il primo posto al Campionato Italiano nella categoria 19-34 anni, classe A1. Nel 2019 sale ancora una volta sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano e partecipa a diverse gare internazionali in America, Cina, Spagna, Francia e Serbia. Il giovane è stato anche maestro a Ballando sotto le stelle.

C'è un campano anche tra i professori di canto di Amici 18, vale a dire  Antonio Alex Fiordispino, al secolo Stash, casertano,  fondatore – nel 2009 a Milano – insieme al cugino Alex Fiordispino, ad Daniele Mona e Alessandro Tammaro della band  “The Kolors” , che ha vinto la 14esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Amici funziona così: gli studenti selezionati dovranno seguire lezioni teoriche e pratiche, proprio come in una scuola. Si sfideranno si esibiranno, sempre con la presenza delle telecamere che riprenderanno tutti i momenti, non solo le esibizioni serali. E alla fine chi si rivelerà meritevole, su giudizio dei professori, col televoto anche con le valutazioni di giornalisti (per il premio della critica) avrà soldi e un inizio di carriera sicuramente assicurato dalla visibilità che il talent show Mediaset fornisce.

 
623 CONDIVISIONI
Amici 18
22 contenuti su questa storia
Amici 19 al via da sabato 16 novembre su Canale 5
Amici 19 al via da sabato 16 novembre su Canale 5
Alberto Urso vince Amici 2019
Alberto Urso vince Amici 2019
Amici 2019, sorpresa di Giuliano Peparini a Rafael:
Amici 2019, sorpresa di Giuliano Peparini a Rafael: "Lo prendo nel mio spettacolo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni