video suggerito
video suggerito
Covid 19

Anche un bambino di 6 anni tra i quasi 100 positivi al coronavirus in provincia di Caserta

Anche un bambino di sei anni tra i casi positivi al coronavirus nella provincia di Caserta, che ha raggiunto ormai i cento casi. Il piccolo è figlio di una coppia già risultata contagiata dal Covid-19. Primo caso a Teano: è un 50enne del posto. Tra i nuovi casi emersi c’è anche un medico in servizio nel carcere “Uccella” di Santa Maria Capua Vetere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
788 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è anche un bambino di sei anni tra i cento casi di coronavirus riscontrati finora nella provincia di Caserta. In una regione Campania che ormai ha raggiunto quota 750 contagiati, e che potrebbe raggiungere quota mille entro pochi giorni, nel Casertano tra i casi più emblematici c'è quello di un bambino di soli sei anni di Orta di Atella: il piccolo sta bene, ed è figlio di una coppia già contagiata dal Covid-19.

Sempre a Caserta, c'è il primo caso di coronavirus a Teano: si tratta di un cinquantenne del posto. Il comune, finora, non aveva registrato alcun caso di positività al Covid-19, ma il maggior numero di controlli di questi giorni sta facendo emergere molti più casi di quelli che si sospettava vi fossero nella provincia casertana. Tra gli altri positivi delle ultime ore, anche un medico in servizio nel carcere "Uccella" di Santa Maria Capua Vetere, uno dei centri più colpiti della provincia di Caserta. Tuttavia, pare che il medico non avesse avuto contatti con alcun detenuto all'interno della struttura. La situazione, comunque, resta sotto stretta osservazione.

La situazione, nel comune di Santa Maria Capua Vetere, appare leggermente migliore nelle ultime ore rispetto ai giorni precedenti: come spiegato dal sindaco Mirra, non ci sono nuovi casi di positività, con sei tamponi risultati tutti negativi, mentre per cinquanta persone è finito il periodo di quarantena domiciliare. Un sospiro di sollievo, dunque, per la cittadina casertana dove in pochi giorni il numero di casi positivi era arrivato velocemente a venti casi, facendo temere un'ulteriore impennata nelle giornate successive.

788 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views