video suggerito
video suggerito

Anm, da novembre nuovo rincaro del biglietto: costerà 1,50 euro

Con la sperimentazione della vendita dei biglietti a bordo dell’autobus, che dovrebbe partire entro la fine di novembre, il costo del biglietto – attualmente fissato a 1,10 euro – aumenterà fino ad 1,50. Lo stesso vale se lo si acquista nelle stazioni di metro e funicolari.
A cura di Valerio Papadia
83 CONDIVISIONI
Immagine

Che fosse previsto un rincaro dei biglietti, era già stato preventivato quando, lo scorso marzo, era stato varato un piano di emergenza per salvare dal tracollo l'Anm, l'azienda del trasporto pubblico napoletano partecipata del Comune. Adesso, alla luce della prosecuzione della crisi e del recente accordo trovato tra i sindacati e il Comune di Napoli, l'aumento del costo dei biglietti sembra ormai deciso. Il rincaro partirà entro la fine di novembre e coinciderà con la sperimentazione della vendita dei biglietti a bordo degli autobus, misura adottata per contrastare la dilagante evasione da parte degli utenti.

Biglietto acquistato a bordo: costerà 1,50 euro

Inizialmente, però, il costo del biglietto era stato fissato a 1,30 euro rispetto agli attuali 1,10 per una corsa singola all'interno del territorio urbano di Napoli. Oggi si apprende che invece il biglietto comprato a bordo degli autobus dell'Azienda napoletana per la mobilità costerà 1,50 euro. Lo stesso discorso sarà valido per i biglietti acquistati all'interno delle stazioni della Linea 1 della Metropolitana e delle Funicolari.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views