video suggerito
video suggerito

Anm, dipendente e vigilante aggrediti negli uffici dell’azienda di trasporti

Un vigilante e un dipendente di Anm sono stati aggrediti negli uffici dell’azienda del trasporto pubblico di via Giovambattista Marino. Un uomo, che avrebbe dovuto avviare alcune pratiche, non aveva con sé i documenti di riconoscimento: al rifiuto dell’addetto di andare avanti, si è scagliato contro di lui e contro una guardia giurata.
A cura di Valerio Papadia
38 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta aggressione è andata in scena questa mattina, 23 giugno, negli uffici dell'Anm, azienda che gestisce il trasporto pubblico a Napoli, che si trovano in via Giovambattista Marino: a farne le spese sono stati un dipendente dell'Azienda napoletana mobilità e una guardia giurata, come denuncia la Fit Cisl Campania. Da quanto si apprende, un uomo si è recato nell'ufficio per aprire una pratica di accesso a una Ztl della città, ma non aveva con sé un documento d'identità né il libretto di circolazione dell'automobile, richiesto per pratiche del genere: al rifiuto del dipendente Anm di proseguire, si è scatenata l'ira dell'uomo, che ha aggredito il dipendente e una guardia giurata, intervenuta per ristabilire la calma.

"Si tratta dell'ennesimo episodio inaccettabile di violenza ai danni dei lavoratori di Anm. Il vigilantes ha avuto 7 giorni di prognosi, 5 giorni il dipendente. La polizia è risalito all'identità dell'utente, denunciato dalle vittime dell'aggressione. Ci auspichiamo che la giustizia faccia il proprio corso contro questa azione nettamente ingiustificata. Ai lavoratori va la nostra massima vicinanza e solidarietà" hanno dichiarato Alfonso Langella e Luca Possemato, rispettivamente segretario generale e coordinatore regionale aggiunto per il trasporto pubblico locale dalla Fit Cisl Campania.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views