9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anm, Funicolari Centrale e Mergellina per il terzo giorno consecutivo chiuse dopo le 14

Nuova assenza per malattia dei capo servizio e dei loro sostituti: e così per il terzo giorno consecutivo le funicolari di Mergellina e Centrale hanno dovuto interrompere il servizio poco dopo le 14. L’Azienda Napoletana Mobilità ha chiesto all’INPS di effettuare le visite fiscali. Gli assessori Panini e Calabrese: “Quanto accaduto non resterà senza conseguenze”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova chiusura delle funicolari Centrale e Mergellina: per il terzo giorno consecutivo, i due impianti di risalita hanno chiuso al pubblico a partire dalle 14.10, perché i capi servizio di secondo turno, ha fatto sapere l'Azienda Napoletana Mobilità, "hanno comunicato malattia", così come i quattro capo servizio reperibili per garantire la continuità del servizio in simili situazioni. Inoltre, il resto del personale che aveva operato nel primo turno di servizio, non ha dato disponibilità a prolungare le prestazioni.

Per questi motivi, fa sapere ancora l'azienda che si occupa del trasporto pubblico napoletano, è stato chiesto all'INPS di effettuare le dovute visite fiscali nei confronti del personale che si è dichiarato in malattia. Stesso copione, insomma, di quelli visti il 22 ed il 23 giugno scorsi, quando erano state avviate tutte le verifiche 0 "disciplinari e giuridiche per accertare le eventuali responsabilità connesse alla sospensione di un servizio pubblico essenziale e definire tutte le conseguenziali azioni da attivare a tutela dell'Azienda", aveva fatto sapere sempre l'Azienda Napoletana Mobilità.

"È assolutamente intollerabile quello che nelle ultime ore è accaduto con il ripetuto e scientifico blocco delle funicolari", hanno fatto sapere gli assessori Enrico Panini e Mario Calabrese, "L'Amministrazione comunale non sopporterà oltremodo una situazione vergognosa che danneggia solo ed esclusivamente i cittadini e i turisti privati di strategici mezzi di trasporto. Abbiamo già chiesto all'ANM di individuare ogni azione per fronteggiare quella che, a nostro parere, travalica ogni forma di protesta o di rivendicazione. Così come assicuriamo che non resterà senza conseguenze quello che è accaduto sia ieri che oggi alle funicolari con “epidemie” scatenatesi a ridosso di scioperi. L'Azienda deve trovare immediatamente i correttivi per assicurare le reperibilità del personale evitando i blocchi e", hanno infine concluso, "nel contempo auspichiamo rigorosi controlli da parte di tutte le autorità competenti, dalla Magistratura alle forze dell’ordine e all'ASL".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views