30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anm, venerdì di caos per il trasporto su gomma tra linee sospese e forti ritardi

Un venerdì di “passione” per il trasporto su gomma napoletano: forti ritardi e sospensioni temporanee su diverse linee. I disagi sono dovuti in parte alla “solita” questione del deposito del Garittone ed alla questione, ormai “quotidiana”, dovuta alla scarsa manutenzione degli automezzi stessi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Il deposito Anm del Garittone a Miano
Il deposito Anm del Garittone a Miano

Un'altra mattinata di "passione" per il trasporto pubblico napoletano: forti disagi al trasporto su gomma, con linee temporaneamente soppresse e sospese, su tutto il territorio urbano e suburbano, hanno causato considerevoli problemi ai tanti che utilizzano il trasporto pubblico napoletano per spostarsi verso e nel capoluogo partenopeo, quantomeno per chi doveva utilizzare il trasporto su gomma.

Fin dalle prime ore del mattino, infatti, sono state sospese temporaneamente diverse linee, mentre altre hanno subito forti ritardi causando diversi disservizi. In tarda mattinata, la situazione prevedeva ancora disagi per chi dovesse utilizzare le linee C36, C38, C65, C67, C76, C78, 139, 144, 162, 165, 168, 183 e 678. E la situazione non sembra accennare a migliorare, almeno nell'immediato. I problemi sono di vario tipo: non soltanto l'ormai annosa questione del deposito del Garittone, ancora lontana dall'essere risolta.

Contattata telefonicamente da Fanpage.it, la stessa Azienda Napoletana Mobilità ha confermato, attraverso il proprio ufficio stampa, che i disagi sono dovuti, in parte, alla questione del deposito del Garittone, mentre da un'altra parte, come poi confermato sempre telefonicamente a Fanpage.it da Adolfo Vallini, sindacalista USB, i problemi sono relativi ai mezzi stessi ed alla loro manutenzione. "Si tratta di guasti che viviamo in città quotidianamente, legati ai livelli di manutenzione, la mancanza dei pezzi di ricambio e il concordato preventivo che blocca le attività relative alla regolare manutenzione dei mezzi", ha spiegato Vallini.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views