1.187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non vendo casa ai napoletani”: l’annuncio per la casa di Rimini cambia dopo le proteste

È bastata una giornata di proteste contro l’annuncio immobiliare dal sapore razzista “Non vendo casa ai napoletani” per far decidere un parziale dietrofront al proprietario. Cambia infatti l’inserzione: “Si predilige – è il nuovo testo – la vendita a residenti originari di queste zone, che sappiano riconoscere il vero valore dell’immobile”.
A cura di Redazione Napoli
1.187 CONDIVISIONI
Immagine

Cambia, dopo le proteste, l'annuncio sgradevole e razzista di un venditore di alloggio a Rimini, in Emilia-Romagna. L'utente aveva pubblicato un annuncio di vendita immobiliare su un noto portale di compravendite di appartamenti dove per un appartamento in vendita sulla perla della riviera romagnola specificava "Non si vende ai napoletani". "Chiedo che questo annuncio venga immediatamente censurato dai gestori del sito che, è bene ricordare, hanno l’obbligo di controllare. Al tempo stesso ho segnalato alla Polizia postale questo squallido caso per verificare se ci siano gli estremi per una denuncia per istigazione all’odio razziale”. Lo ha denunciato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto la segnalazione da alcuni cittadini indignati.

Dopo poche ore l'inserzione è cambiata: altrettanto strano e singolare (usando un eufemismo) il significato, fa comunque capire che il proprietario si arroga il diritto di scegliere con chi contrattare. "Si predilige – è il nuovo testo – la vendita a residenti originari di queste zone, che sappiano riconoscere il vero valore dell'immobile. No a proposte assurde, No vendite tramite agenzie".

1.187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views