Apple Developer Academy Napoli, c’è il nuovo bando di selezione studenti
La Apple Developer Academy presso l'Università Federico II di Napoli, ha pubblicato il nuovo bando per la selezione degli studenti. I posti disponibili per la selezione sono poco meno di 400, l'obiettivo è ambizioso: fornire a futuri sviluppatori e imprenditori competenze pratiche e formazione su come sviluppare app per l'ecosistema Apple, definito "il più vivace al mondo". Il corso una volta riusciti a passare le selezioni è gratuito e dura un anno; si tratta di un percorso progettato ad hoc da esperti di formazione «tutti gli studenti – spiega una nota dell'ateneo federiciano – saranno dotati dell'hardware e del software necessario per i loro studi, fra cui iPhone e Mac».
La storia dell'Academy Apple di Napoli
Dall'apertura dell'Academy nel 2016, sono stati formati quasi un migliaio di studenti. Gli studenti ovviamente non sono soltanto italiani: l'attuale percorso di studi annovera infatti allievi che arrivano da 30 Paesi diversi tra cui Austria, Belgio, Francia, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Dei giovani formati 35 sono stati appena selezionati per partecipare alla Worldwide Developer Conference di Apple in California a giugno, dove la comunità di sviluppatori si riunirà con i team Apple per conoscere le ultime novità sulle piattaforme dell'azienda di Cupertino.
Come si partecipa al bando della Federico II
Le iscrizioni chiudono il 21 giugno. Gli studenti sono tenuti a compilare una domanda online sul sito Developer Academi Unina e coloro che saranno selezionati verranno contattati e invitati a sostenere un test e a partecipare a un colloquio a Napoli, Londra, Monaco di Baviera o Parigi. I test nelle sedi internazionali si svolgeranno: lunedì 1 luglio a Parigi, mercoledì 3 luglio a Londra, venerdì 5 luglio a Monaco.