video suggerito
video suggerito

Apple a Napoli, pasta e tazzulella di caffè per Tim Cook e Matteo Renzi

L’ad del colosso di Cupertino è in visita nel nostro Paese all’indomani dell’annuncio dell’apertura del centro di sviluppo app iOs a Napoli. Renzi: “Basta pessimismo su Napoli e sul Sud”.
A cura di Angela Marino
268 CONDIVISIONI
Tim Cook e Matteo Renzi / Foto F. Sensi, Twitter
Tim Cook e Matteo Renzi / Foto F. Sensi, Twitter

Si sono incontrati per un pranzo di lavoro a Roma Matteo Renzi e Tim Cook, Ceo di Apple. L'ammistratore del colosso di Cupertino fondato da Steve Jobs è in visita nel nostro Paese all'indomani dell'annuncio di nuovi investimenti in Italia che prevederanno l'apertura di un centro europeo di sviluppo app iOs a Napoli. A Palazzo Chigi erano presenti anche i ministri Stefania Giannini e Marianna Madia. Gli ospiti – fanno sapere fonti del governo – hanno consumato un pranzo a base di vino italiano e pasta. Immancabile, la ‘tazzuella di caffè‘. Renzi, per l'occasione, ha fatto dono al Ceo di Apple di un vaso di design italiano e di una macchinetta di caffè, la classica moka napoletana. All'incontro hanno preso parte anche un gruppo di giovani sviluppatori di app, alcuni dei quali originari del sud, dove l'azienda californiana ha previsto alcuni dei suoi investimenti, proprio nel settore dello sviluppo delle app per il sistema iOs.

Apple a Napoli, Renzi e Cook a Palazzo Chigi

"È assolutamente fondamentale che la grande partita di Napoli e del Sud esca dai confini del pessimismo, vittimismo rassegnazione, ci sono grandissimi partner globali, come Cisco e Apple, pronti a investire". Cosi' Matteo Renzi, a Rtl, poco prima dell'incontro, sulla partnership napoletana. "Il Mezzogiorno è ricco di occasioni di crescita e di sviluppo", ha aggiunto il premier. "A novembre, durante un incontro con Cook (quello per appianare il contenzioso fiscale tra l'azienda americana e lo Stato italiano ndr.), abbiamo discusso della responsabilità sociale di grandi imprese come Apple, ma anche parlato di come portare una realtà come Apple ad investire nella creatività e nel talento – ha aggiunto Renzi – la scelta di andare su Napoli va in questa direzione perché il nostro Mezzogiorno, come il Nord, è ricco di occasioni, di crescita, di sviluppo".

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views