57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allattare i figli nei negozi, la bella iniziativa in Penisola Sorrentina: “Siete benvenuti”

Bellissima iniziativa, intrapresa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, a Vico Equense e Meta di Sorrento, in Penisola Sorrentina, provincia di Napoli. In decine di esercizi commerciali delle due cittadine, infatti, sono state adibite apposite aree in cui la neo mamme possono allattare i figli.
A cura di Valerio Papadia
57 CONDIVISIONI
Immagine

"Vuoi allattare? Fermati qui, sei la benvenuta!". È questo il messaggio, con relativa traduzione anche in inglese per i turisti, che compare sul bollino affisso all'esterno di decine di negozi di Vico Equense e Meta di Sorrento, in Penisola Sorrentina, nella provincia di Napoli, e che annuncia la bellissima iniziativa intrapresa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune. In occasione della settimana mondiale dedicata all'allattamento, che ricorre dall'1 al 7 ottobre, decine di esercizi commerciali delle due cittadine della Penisola hanno adibito apposite aree dedicate alle neo mamme che vogliano allattare i propri bimbi. "Oltre al setting adeguato non c’è l'obbligo di dover consumare o acquistare. I commercianti offriranno acqua e bevande calde, come simbolo di accoglienza nei confronti della mamma" si legge nella nota con la quale è stato presentato il progetto.

"È chiaro che l'allattamento può avvenire sempre e ovunque. Ma garantire un posto comodo ed accogliente per mamma, papà e bambino, ne favorisce le condizioni e denota una particolare attenzione verso la famiglia" ha invece sottolineato Franco Lombardi, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Vico Equense. "Ritengo che questa iniziativa rappresenti un segno di accoglienza verso le mamme che passeggiano nel nostro paese. Si sottolinea in tal modo l’assoluta importanza dell’allattamento al seno da parte delle neo-mamme, incoraggiando un gesto più che naturale. Ringrazio l’amministrazione e le associazioni dei commercianti per aver risposto positivamente a questa proposta" ha invece dichiarato Laura Morelli, presidente della Commissione Pari Opportunità.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views