video suggerito
video suggerito

Asilo senza autorizzazioni al Vomero, 24 bambini rimandati a casa

La Polizia Municipale ha chiuso un asilo del Vomero, quartiere collinare della città, priva di tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere l’attività. Al momento del blitz dei vigili urbani nell’istituto scolastico c’erano 24 bambini, che sono stati affidati ai genitori, giunti prontamente sul posto.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Con l'inizio dell'anno scolastico 2018/2019 sono cominciati anche i controlli delle forze dell'ordine per accertare la regolarità degli istituti scolastici e per salvaguardare la salute degli studenti. Nell'ambito delle operazioni atte a questo scopo, gli agenti dell'Unità Operativa Emergenze Sociali della Polizia Municipale di Napoli hanno chiuso un asilo al Vomero, quartiere collinare del capoluogo campano. Durante il blitz, infatti, i vigili urbani hanno scoperto che la struttura non aveva i requisiti urbanistici, logistici, igienico-sanitari e di sicurezza: insomma, non aveva nessuna autorizzazione prevista dalla legge per esercitare l'attività.

Al momento del blitz, i vigili urbani hanno riscontrato la presenza di 24 bambini – fino ad un massimo di 36 mesi di età – che sono stati riaffidati ai genitori, prontamente giunti sul posto e informati delle irregolarità dell'istituto scolastico. Ai gestori dell'asilo è stata comminata una multa che varia dai 5mila ai 15mila euro e una diffida a non proseguire l'attività. La mancata regolarizzazione comporterà la definitiva cessazione dell'attività.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views