84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assenteisti al Loreto Mare, il Codacons chiede i danni ai furbetti del cartellino

L’associazione che tutela i diritti dei consumatori ha annunciato la richiesta di danni a carico dei 55 arrestati nel blitz all’ospedale Loreto Mare di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
84 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a tenere banco la vicenda dei furbetti del cartellino all'ospedale Loreto Mare di Napoli. Tre giorni fa, un blitz del Nucleo Anti Sofisticazioni dei carabinieri di Napoli ha portato all'arresto di 55 persone – medici, infermieri e impiegati – mentre altri 94 sono gli indagati, responsabili di assenteismo: le persone coinvolte strisciavano il badge per poi lasciare il luogo di lavoro per svolgere commissioni private. Oggi il Codacons, l'associazione che tutela i consumatori, ha annunciato che presenterà una class action per richiedere i danni ai furbetti del cartellino a nome di tutti gli utenti della sanità partenopea.

"Abbiamo deciso di lanciare un'azione collettiva contro gli assenteisti, finalizzata a far ottenere agli utenti napoletani della sanità il risarcimento per i danni subiti, in relazione sia allo spreco di soldi pubblici per il pagamento di stipendi ai dipendenti infedeli, sia per la riduzione delle prestazioni sanitarie presso il nosocomio" ha dichiarato Carlo Rienzi, presidente del Codacons.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views