151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aurelio De Laurentiis compie 70 anni, gli auguri di Vincenzo De Luca

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, con un post su Facebook, ha fatto gli auguri al presidente del Calcio Napoli per i suoi settant’anni. Tra i due, un rapporto che sembra saldo in virtù anche dei pessimi rapporti che entrambi sembrano avere con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
A cura di Giuseppe Cozzolino
151 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis compie settant'anni, ed a fargli gli auguri, tra i tanti, c'è stato quest'oggi anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che con un post su Facebook ha augurato "una nuova stagione di successi ed una grande squadra insieme a Carlo Ancelotti". Un post che ha raccolto subito un sacco di condivisioni e commenti quello del governatore campano, che del resto è già da tempo tra gli uomini politici della Campania più vicini ad Aurelio De Laurentiis.

Un legame che sembrerebbe figlio del merito, se così si può dire, del pessimo rapporto con il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che in qualche modo accomuna il governatore De Luca ed il patron calcistico De Laurentiis. Un rapporto che così si è rinsaldato tra le due figure per molti versi abbastanza simili nel temperamento: da diverso tempo, inoltre, De Laurentiis sta cercando anche un referente politico per avere uno spazio di manovra all'interno dello stadio San Paolo di Fuorigrotta, che tuttavia è gestito dal comune di Napoli e che è stato a lungo oggetto di una lunga trattativa per il rinnovo della convenzione per l'utilizzo. Per adesso, il patron del Calcio Napoli ha incassato una "briscola" davvero importante, ovvero il restyling dell'impianto grazie alle Universiadi che sono infatti gestite, differentemente dallo stadio di Fuorigrotta, direttamente dalla Regione Campania, permettendo così la sostituzione dei seggiolini nonché l'installazione di due maxi-schermi che, a competizione ultimata, resteranno in gestione proprio al Calcio Napoli. Una sorta di alleanza, insomma, che al momento lascia soddisfatti entrambi.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views