159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto piomba sui manifestanti, due feriti. Un uomo la rincorre e muore

Il tragico investimento questa mattina in via Ponte dei Francesi. Un uomo di 62 anni, anch’egli tra i manifestanti, ha cercato di rincorrere la vettura, ma è deceduto per arresto cardiaco. In seguito all’accaduto, i lavoratori socialmente utili hanno bloccato via Sant’Eramo.
A cura di Valerio Papadia
159 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia questa mattina a Napoli, in via Ponte dei Francesi, dove alcuni dipendenti di una ditta di pulizie stavano manifestando riguardo le loro condizioni di lavoro. Come riporta Il Mattino, improvvisamente un'auto pirata è piombata sulla folla, investendo e ferendo gravemente due ragazzi. A rendere ancora più drammatica la situazione la morte di una terza persona, un 62enne di Pozzuoli che partecipava alla manifestazione  che, nel tentativo di rincorrere l'automobile, ha accusato un malore e si è accasciato al suolo. Trasportato d'urgenza all'ospedale Loreto Mare, è deceduto poco dopo per arresto cardiaco.

"Gli è venuto un infarto mentre stava rincorrendo l'auto pirata che poco prima aveva investito due persone, una delle quali suo conoscente" riferisce un testimone oculare, presente nel momento in cui l'auto ha investito i manifestanti. "La macchina che ha travolto i due lavoratori era una Bmw, mi pare di colore grigio. Non c'è stato alcun diverbio tra quell'uomo e i nostri compagni. Quando stavamo avviando il presidio quell'automobilista ha letteralmente travolto i due lavoratori che, a seguito dell'impatto, si sono ritrovati sul cofano della macchina" riferisce ancora il testimone.

I ragazzi, invece, che sono stati trascinati dall'automobile per alcuni metri, sono ricoverato al nosocomio di via Vespucci e al Cardarelli. I due hanno riportato molti traumi in diverse parti del corpo, ma non sono in pericolo di vita.

I lavoratori bloccano la strada, traffico in tilt

A seguito della vicenda, i lavoratori socialmente utili che stavano manifestando hanno bloccato via Sant'Erasmo, strada che collega il centro di Napoli alla rete autostradale, mandando il traffico in tilt. La situazione è tenuta sotto controllo dalla polizia, che sta acquisendo anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di pervenire al numero di targa dell'automobile e, di conseguenza, al suo proprietario.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views