video suggerito
video suggerito

Auto trancia in due un cane, via Nuova Poggioreale bloccata per ore

Grave incidente questa mattina in via Nuova Poggioreale, dove un’auto ad alta velocità ha investito un cane. Il povero animale, a seguito dell’impatto, è stato tagliato a metà. La carcassa è rimasta in strada, al centro della corsia preferenziale, e a causa dell’incidente anche il traffico ne ha risentito e la circolazione è rimasta bloccata per diverse ore, fino all’intervento dell’Asl per la rimozione del corpo.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.089 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Terribile incidente questa mattina in via Nuova Poggioreale, dove un'auto ad alta velocità ha investito un cane. Il povero animale, a seguito dell'impatto, è stato tagliato a metà. La carcassa è rimasta in strada, al centro della corsia preferenziale dove dovrebbero passare solo i mezzi pubblici. A causa dell'incidente anche il traffico ne ha risentito e la circolazione è rimasta bloccata per diverse ore. Mentre purtroppo le immagini molto forti del corpo della bestia hanno suscitato lo sgomento dei passanti, fino all'arrivo degli operatori dell'Asl Napoli 1 Centro attorno alle 9 che l'hanno rimosso, intervenuti su segnalazione della Polizia Locale, a sua volta allertata dal Comitato di quartiere di Poggioreale. L'incidente è avvenuto in via Nuova Poggioreale, all'altezza del civico 161. L'autista non sarebbe stato ancora individuato.

I comitati di quartiere: "Scene orribili, chiamata l'Asl Veterinaria"

“L'auto non è stata individuata – spiega il consigliere della IV Municipalità, Carmine Meloro – l'incidente è avvenuto probabilmente tra le 5 e le 7 del mattino. Secondo quanto ricostruito dai residenti, l'auto doveva viaggiare a velocità elevata, perché l'animale è stato letteralmente tagliato a metà. Una scena raccapricciante, mai vista. Il problema – sottolinea Meloro – è che nessuno rispetta quella corsia preferenziale, che risulta molto rischiosa anche per i pedoni, soprattutto adesso che hanno spostato le campane della differenziata sul lato opposto. Ci sono molti anziani e disabili che devono attraversare la strada per gettare l'immondizia di sera. Su quella strada mancano anche le telecamere che dovrebbero vigilare sulla corsia preferenziale. Il Comune dovrebbe intervenire per garantire la sicurezza”.

1.089 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views