Autobus finisce fuori strada sul Vesuvio: paura per 35 turisti cinesi
Tanta paura, ma per fortuna tutti alla fine hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Una tragedia sfiorata, quella di cui sono stati protagonisti questo pomeriggio 35 turisti cinesi che viaggiavano su un autobus finito fuori strada sul Vesuvio. Il conducente, un cittadino italiano, ha perso il controllo della vettura mentre scendeva da quota 700 metri, slittando sull'asfalto reso viscido dalla pioggia. I primi soccorsi sono stati forniti dagli agenti della Polizia Municipale del presidio comunale posto a quota 800 metri e dall'ambulanza del presidio medico a quota 1000.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. "Complimenti ai nostri vigili urbani – ha commentato il primo cittadino – che sono stati i primi a intervenire sul luogo dell'incidente. Il presidio che abbiamo fortemente voluto a quota 800 oggi metri ha contribuito a salvare la vita a trentasei persone".
Tutti i passeggeri che erano nel bus sono così stati tratti in salvo. Alcuni hanno riportato solo lievi ferite curate all'ospedale Maresca di Torre del Greco. Al momento le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per rimuovere l'autobus in bilico sulla scarpata e per ripristinare la viabilità sulla strada.