Autostrada A1, auto prende fuoco all’uscita Pomigliano-Villa Literno

Un'automobile ha preso improvvisamente fuoco mentre percorreva l'autostrada A1 Roma – Napoli tra lo svincolo Acerra-Afragola e quello dell'uscita Pomigliano-Villa Literno. La persona alla guida è riuscita a fermare il mezzo e ad allontanarsi, rimanendo illesa. L'incidente e i successivi soccorsi hanno causato pesanti rallentamenti sul traffico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza e la rimozione. I motivi dell'incendio restano da accertare ma le fiamme hanno in poco tempo divorato completamente la vettura, una Fiat 600; potrebbe essersi trattato di una perdita di carburante, con la benzina che avrebbe preso fuoco per l'elevata temperatura nella zona del motore, o di un corto circuito all'impianto elettrico, causato da un sovraccarico o da un guasto nei contatti.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 15, la circolazione si è rallentata con una coda di circa un chilometro; le forze dell'ordine hanno avviato i sopralluoghi e i rilievi e i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell'automobile per il successivo recupero; una volta riportata la situazione sotto controllo, è stato fatto intervenire un carro attrezzi per il recupero della carcassa dell'automobile e per liberare la carreggiata, in modo da far defluire normalmente il traffico.
Questa mattina c'era stato un grave incidente, mortale, a Pozzuoli, sulla Variante Solfatara: un'automobile si era scontrata intorno alle 10.30 con un caravan; nell'impatto il conducente della Fiat Punto, colpita sul lato anteriore destro, è morto sul colpo; gli occupanti del caravan, una famiglia di turisti provenienti dalla Sicilia, sono stati accompagnati all'ospedale Santa Maria delle Grazie e non sarebbero in pericolo di vita.